00 21/09/2010 16:50
Il Rubino (ossido di alluminio) è una varietà di corindone con una presenza minima di cromo.
Per migliaia di anni il Rubino è stato considerato una delle gemme più preziose della nostra Terra. Si presenta di colore rosso vivace, ma può assumere varie tonalità di questo colore, che vanno dal rosso più vivo, anche detto "sangue di piccione", al rosato.
E' una gemma molto rara e nell'antichità venne spesso confuso con altre gemme di colore rosso, finché i moderni mezzi gemmologici non permisero una analisi più accurata del tipo di cristallo; anche al giorno d'oggi, sia per la sua limitata produzione, che per la grande bellezza, può capitare che per rubino venga spacciato un'altra gemma. Per il suo colore molto vicino a quello di un tizzone di carbone ardente gli antichi lo chiamavano "Carbonchio"; nella tradizione magica indiana era apprezzato come la pietra che propizia la benevolenza del Sole.
È la pietra che dona forza, energia e vitalità, è il talismano adatto per tutti coloro che desiderano arrivare al successo.
Il rubino protegge da tutte le negatività, da danni fisici agli arti inferiori o da malattie. Aiuta in caso di carenze ematiche e regolarizza il sistema cardiaco e circolatorio.
Rende anche impulsivi e passionali in amore e stimola l'attività sessuale.

Il chakra corrispondente è il primo (Muladhara o Chakra della Radice). Si situa sotto l’osso triangolare chiamato Sacro. Questo centro è il solo ad essere posto fuori dalla colonna vertebrale e corrisponde, a livello fisico, al plesso pelvico. Questo centro si occupa degli organi genitali e delle attività sessuali.
La sua funzione principale è legata alla sopravvivenza, al corpo materiale, alla sessualità.

Un suo disequilibrio può portare obesità, emorroidi, stitichezza, sciatica, artrite, problemi agli arti inferiori, problemi sessuali.




)O( Alyssa )O(