Magie di Morgana Stregoneria, Vecchia Religione, Wicca. Un forum per riunire sotto un unico aspetto tutti coloro che percorrono un cammino di crescita spirituale. Unica regola: "Se male non fai, fai quello che vuoi".

Libro fantasy preferito

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fairydream
    Post: 43
    Città: PALERMO
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 17/09/2010 17:57
    Ragazziiii....Se avete letto libri fantasy,alcuni di voi so ke l' hanno fatto,ditemi: qual è stato il libro ke vi è piaciuto e ke vi ha emozionato di più?e quale personaggio avete amato?
    A me ad esempio è piaciuto molto il Signore degli Anelli(primo libro fantasy ke ho letto )qui ci sono 2 personaggi ke mi piacciono:Sam ed Eowyn.
    E Le guerre del mondo emerso, in questo libro il personaggio ke amo è Dubhe,una ragazza ke combatte contro una setta x riuscire ad essere libera. [SM=g27987]
    Adesso tocca a voi...
  • OFFLINE
    )O( Alyssa )O(
    Post: 41
    Città: PALERMO
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    00 17/09/2010 18:59
    LA SAGA DEL MOMDO EMERSO! Le Cronache, Le Guerre, Le Leggende del Mondo Emerso! [SM=g27987] La Troisi mi ha letteralmente ipnotizzato con i suoi romanzi! Mi sono piaciuti tutti, non saprei proprio scegliere!
    E ke dire delle protagoniste! Nihal, Dubhe e Adhara, rispettivamente una mezzelfa, un'umana e una "ragazza" creata per sconfiggere il Distruttore. Tutte e tre lottano, tra alti e bassi, per salvare il loro mondo e.... se stesse!
    Aspetto il terzo libro delle Leggende! [SM=g27988]
    )O( Alyssa )O(
  • OFFLINE
    )O(Merlin
    Post: 48
    Città: PALERMO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 17/09/2010 21:46
    ^_^ da dove comincio?
    Allora.. a parte Wajang, x cui ovviamente sarei di parte, che anche essendo un fantasy è parecchio autobiografico e quindi "sentito" ce ne sono diversi..

    Di sicuro al primo posto (chi non l'ha mai letto non potrà capire il xkè) c'è Harry Potter, la cui magia è riuscita a farmi estraniare completamente da tutto ciò che mi circonda.. pensieri, lavoro, ansie, preoccupazioni.. via, non c'erano +, c'era solo Hogwarts ed il suo fantastico mondo. Penso che quella magia sia data nei romanzi in gran parte dal fatto che riescono ad emozionare tutti con elementi che grandi e piccini hanno vissuto e sentono "propri": la scuola, l'amicizia sincera e disinteressata dei bambini, le prime simpatie e antipatie, i professori.. e la magia fantastica su cui ognuno di noi, fra i banchi di scuola, ha fantasticato almeno una volta.

    Per il resto mi hanno colpito diversi libri, posso citarvi quelli che mi hanno affascinato di più tra gli ultimi che ho letto: sicuramente "Merlino, il destino di un giovane mago" (e il secondo volume: "Merlino, Il cerchio del futuro".. ora aspetto il terzo ^_^) di Mattia Luisa, libri che ho amato particolarmente perchè intanto riguardano il ciclo arturiano di cui vado matto, e poi perchè sono scritti in modo estremamente chiaro e scorrevole (a differenza di tanti volumoni pieni solo di lungaggini nelle interminabili pesanti descrizioni a volte anche sgrammaticate di cose e luoghi). Insomma, la storia parte da quando il Mago Merlino è ancora in fasce e si evolve in una serie di avvincenti avventure ambintate nella Britannia medievale.

    Ultimamente me ne è capitato uno tra le mani che si chiama "L'Ottavo Arcano", ancora ne ho letto ben poco, ma promette mooolto bene sia perchè chi scrive si capisce subito che è uno SCRITTORE con i fiocchi, sia per l'ambientazione francese calda e misteriosa.

    Nel frattempo sto iniziando il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley, che, incredibile a dirsi, non ho mai letto.. non ancora ;) vale a dire: Le Querce di Albion, La Signora di Avalon, La Sacerdotessa di Avalon, Le Nebbie di Avalon (di cui però ho visto il film), L'Alba di Avalon... non vedo l'ora di iniziarli!!!!


    Merlin
    "Per vedere una cosa bisogna capirla: la poltrona presuppone il corpo umano, le forbici l'atto diel tagliare. Il passeggero non vede lo stesso cordame che vede l'equipaggio.
    Se vedessimo realmente l'universo lo capiremmo."
    [Jorge Luis Borges]

    Tutti i libri e gli accessori Wicca su www.lanternamagica.eu
  • OFFLINE
    fairydream
    Post: 43
    Città: PALERMO
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 17/09/2010 22:17
    insomma tanti libri ma ale tu nn hai citato Harry Potter si vede ke il mondo emerso ti ha stregato [SM=g27987]
  • OFFLINE
    )O( Alyssa )O(
    Post: 41
    Città: PALERMO
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    00 17/09/2010 23:17
    Lo cito adesso! W Harry Potter! [SM=g27989]
    )O( Alyssa )O(
  • OFFLINE
    fairydream
    Post: 43
    Città: PALERMO
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 18/09/2010 11:34
    brava Ale [SM=g28003]