00 16/09/2010 23:21
Il quarzo rosa è un quarzo che contiene biossido di silicio. È traslucido, di colore rosa pallido, ma puo' essere anche cristallino, sino ad essere quasi trasparente o traslucido nelle varietà più pregiate e ricercate; il colore della polvere è bianco, mentre presenta una lucentezza vitrea ed un'ottima diffusione della luce (è sempre meglio non tenerlo troppo a lungo sotto il sole: potrebbe sbiadirsi e perdere la sua particolare lucentezza).

Viene detto Pietra dell'amore: insegna ad amare il nostro io interiore e a donarlo agli altri, sciogliendo i blocchi del subconscio. Propizia quindi relazioni felici, attira l'amore e la benevolenza, risana le ferite del cuore.
Secondo la tradizione, sul piano fisico, il quarzo rosa aiuterebbe il sistema circolatorio, il cuore e gli organi sessuali e aumenta la fertilità.
Spiritualmente dona serenità e calma, ma porta con sè anche la qualità della decisione. Stimola l'apertura di cuore, la generosità, la disponibilità e l'atteggiamento positivo nei confronti della vita. Aiuta anche ad abbandonare senso di colpa, paura, gelosia. Riduce lo stress e la tensione e smorza il temperamento focoso.

Il chakra corrispondente al quarzo rosa è il quarto, Anahata, appunto il chakra che presiede l'amore e le relazioni affettive.
Si trova al centro del petto, allo stesso livello del cuore fisico ed è collegato alla ghiandola endocrina del timo.
E’ il chakra dell'amore che fa da ponte tra i due piani, quello inferiore, che vive per la realizzazione della materia e quello superiore, proiettato verso la realizzazione spirituale. Esprime l'amore, la consapevolezza dell'anima-cuore-mente e ci fa capire e comprendere sempre più noi stessi e gli altri. Contiene tutti i traumi affettivi emozionalmente repressi
Un suo disequilibrio può portare pressione alta, malattie cardiache e asma.

)O( Alyssa )O(



)O( Alyssa )O(