00 16/09/2010 11:15
L'acquamarina è utile soprattutto in campo sentimentale in quanto aiuta a esprimere liberamente i pensieri e i sentimenti.
Inoltre si fa ricorso per i problemi che affliggono la zona della gola e del cavo orale e per armonizzare l'emotività delle persone timide e ansiose.
Libera le emozioni che possono manifestarsi e fluire attraverso la gola.

E' un silicato di alluminio e berillio.

L'Acquamarina armonizza l'attività dell'ipofisi e della tiroide. Attenua l'eccessiva reattività del sistema immunitario.
Protegge dal raffreddore, dall’infiammazione della laringe, e fortifica le corde vocali. Rafforza il cuore e aiuta a prevenire l’infarto del miocardio. Fortifica il sistema immunitario. Calma gli occhi che lacrimano.
L'Acquamarina aiuta la guarigione nelle malattie dei nervi, della tiroide, della linfa e nelle malattie del sangue in generale.


EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

L'Acquamarina porta serenità e autostima. L’Acquamarina permette di entrare in contatto con la propria unicità, consentendo un'espressione fiduciosa e completa di sé. Aiuta la forza d’espressione, e aumenta la lucidità. E' anche una pietra che aiuta gli artisti e i musicisti.



EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

L'Acquamarina stimola l'ordine e la chiarezza. Dona la forza di far fronte alle idee confuse e di sistemare le cose lasciate in sospeso. Porta discernimento. L'Acquamarina aiuta le persone che lavorano con la parola, la pienezza dell’espressione e l’intensità della comunicazione.


EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

L'Acquamarina facilità l'introspezione, l'ascolto interiore, la medianita, il contatto con energie sovrasensibili. Dona dinamicità, perseveranza, realizzazione.


POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
L'Acquamarina si può lasciare in un bicchiere d’acqua per una notte e per pulire poi con l'acqua così caricata imperfezioni quali allergie e brufoli.

PULIZIA
Può esserer scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA
L'Acquamarina si può tenere anche per lunghi periodi a diretto contatto col corpo. Si può appoggiare direttamente sulle palpebre in caso di dolore o sovraffaticamento agli occhi.

CHAKRA CORRISPONDENTE
5° CHAKRA (Vishudda) - Gola

SEGNI ZODIACALI
Acquario, Pesci, Bilancia, Gemelli