00 16/09/2010 11:05
Gli antichi egiziani ritenevano che la pietra fosse sacra ad Iside, la dea che ricompose il corpo di Osiride riportandolo in vita. Quindi la corniola è sempre stata ritenuta come l'energia del sangue, ovvero come quella pietra che da coraggio ed elimina ogni paura, anche quella della morte, non ha caso contiene un'elevata percentuale di ferro.
La Corniola è una varietà di calcedonio che mostra la gamma di marroni, rossi e arancioni dello spettro. E' un alleato le cui energie stimolano all'azione per la realizzazione dei nostri scopi e i nostri sogni.
La frequenza della Corniola risuona a livello fisico, pulendo il sangue, stimolando le energie creative e riproduttive e incoraggiando ad utilizzare le energie fisiche per effettuare cambiamenti.
La Corniola ci ricorda dell'equilibrio da mantenere tra il collegamento con il Divino e l'operare reale, che si basa sulla guida e l'ispirazione ricevute. Non possiamo stare inattivi ad aspettare che l'Universo faccia tutto per noi. Dobbiamo prendere iniziative e mostrare all'Universo tramite le nostre azioni che siamo realmente pronti per fare il necessario per raggiungere i nostri sogni. Il detto "aiutati che Dio ti aiuta" si riferisce a questa energia di azione. Noi siamo co-creatori insieme al Divino e se l'ispirazione e l'impulso Divini sono la chiave per la capacità di creare a livello fisico, non arriveremo da nessuna parte se non prenderemo l'iniziativa e non agiremo secondo la guida ricevuta.
Un altro aspetto dell'energia della Corniola è la sua abilità di fortificare il corpo fisico, accrescendo il flusso di energia vitale e la sua espressione attraverso il dinamismo. Il corpo fisico è la casa dello spirito. Trascurare il fisico significa trascurare il tempio in cui risiede lo spirito durante la vita. L'energia della Corniola risuona con i livelli fisici del nostro essere, focalizzando la nostra attenzione sullo stato della casa del nostro spirito. Possiamo rinforzare il nostro collegamento al Divino rinforzando la struttura fisica che sostiene il nostro spirito.
La Corniola ci ricorda il valore della forza e della salute fisica.


Protettiva, aiuta la concentrazione. Fa accedere a vite passate (il tipo arancione) e trascendere la paura della morte. Una pietra di spinta e ambizione. Ispira una positiva, coraggiosa fiducia in se stessi. Stimolante. Attiva ed energizza poteri personali, rivelando talenti nascosti. Rende creativi e ispirati. Protegge chi la utilizza da tutti i sentimenti negativi. Apporta energia all'organismo stanco e sovraffaticato, fornendo una sensazione di benessere. Rinforza la volonta'. Fa vivere "L'Attimo". Aiuta in caso di asma e pressione sanguigna alta, vene varicose, stanchezza, mal di schiena, problemi al fegato, all'intestino, alle surrenali, alle ovaie, disturbi alle vie urinarie.

Armonizza il 2° Chakra.

Segno zodiacale: Pesci